giovedì 25 luglio 2013

Il vestito di Lucy





Ho trovato il vestito di Lucy
ma amo andare sempre scalza
l'ho scorto laggiù
tagliato da una luce verticale
ero seduta e c'erano tutti i miei pensieri che viaggiavano dentro il quadro
partivano e tornavano da viaggi lontani
nell'antico furore
ci ho infilato il mio corpo nuovo dentro
ora posso riempirlo di una femminilità tonda e antica
come le lune dei falò danzanti
non più gazzella dal passo incerto
il cuore e l'anima verdi
le mani ed i piedi troppo grandi

ho trovato il vestito di Lucy

ho sempre i nodi fra i capelli
ma una carne nuova
più calda e materna
una luna ingioiellata di una luminosità più intensa.



Di










2 commenti:

  1. E' tornata la mia poetessa . Splendida.

    RispondiElimina
  2. a volte ritorno. appena ho di nuovo il tempo per lasciare un pò liberi i pensieri... grazie amico mio. ti abbraccio

    RispondiElimina