venerdì 25 maggio 2012

dice rob brezsny: scrivi il tuo annuncio personale ideale e mandalo al tuo partner. e questo è il mio annuncio molto personale e proprio ideale.

caro Tu,
anzi AAA, maiuscolo e mi sa pure puntato che fa annuncio,
io ti annuncio che ci sono, visto che sei composto da testosterone e maschilità ed è meglio che cominci col ricordartelo, così ti regoli.
sono io che ti scrivo, quella di ieri l'altro in canotta colore basico, jeans un po' lacerato un po' no, infradito di gomma, cappelli sciolti a caso, mascara, lucido trasparente sulle labbra, macchinetta fotografica, moleskine e basta.
è che ci metto tre ore circa a farmi un dignitoso chignon irregolare, che un'altra (sappilo, io te lo dico prima) si farebbe in due minuti e molto meglio del mio pieno di ciuffi a mo' di spine e foglie di ortica.
come stai?
mi sembra gentile e carino chiedertelo, che io ci tengo alla salute dei miei cari.
io bene, anche se ogni tanto nei cambi di stagione mi vengono a trovare saltuarie e sempre più rare espressioni di intolleranza verso il mondo sotto forma di rosea allergia sulla pelle, ma comunque sembrano farfalle e infatti poi volano via come sono venute. 
comunque allergia non sono ma non sono infettive e non si attaccano, quindi tranquillo non è lebbra e puoi toccarmi, ma sempre con le dovute accortezze, naturalmente.
sicuramente mi sentirò bene quando sarò con te, ma anche quando no, nel senso che sto senz'altro molto bene da sola e se tu ci sarai, darai un condimento più saporito alla mia vita.
ma se dovessi mangiare sciapo, sappi che starei bene lo stesso, che poi il sale costringe un po' il flusso sanguigno: questo è il senso più profondo di quello che ti volevo dire.
ti annuncio che ne vedi una ma in realtà siamo in due, io ossia Bi e la mia interessantissima parte oscura ossia lato-Bi.
che tanto pure tu hai, quindi facciamole conoscere subito, così ci leviamo il pensiero e sarà tutto più facile e rischieremo solo di piacerci di più man mano che trascorra il tempo e non di meno.
non voglio farti del terrorismo, anche se va di moda più dei ray ban, né spiattellarti subito in faccia la mia parte piuttosto anarchica, pure quella va via come il pane, ma comunque la chiarezza è la base per costruire una salda fiducia.
le femministe in genere non si depilano, ma io sì perché sono una post e i peli mi hanno sempre fatto schifo, ma i tuoi no!, ecco, tieniteli che invece se ti depili poi siamo in due più due con lato-Bi poi è un casino. chiaro?
poi li differenzio una volta tolti, così si possono riclicare e possono avere una nuova vita e mi sento meno in colpa.
non vedo l'ora di poterti annusare l'ascella, perché quello è un momento importante: è da lì, infatti, che si capiscono molte cose sulla chimica della coppia e sull'intesa tra i nostri corpi.
mi auguro che tu sia d'accordo, perché l'olfatto è uno dei sensi che più mi comunicano sensazioni.
motivo per cui come prima uscita vorrei invitarti proprio al festival internazionale dell'olfatto, così possiamo sentirci per un po' dei multi-culturalisti immersi in un melting pot di odori mondiali.
che ne dici?
dicono che ci siano anche le bancarelle dove acquistare cose vintage e degli anni sessanta.
ti annuncio, tra le altre cose, queste robe basilari: sono sì una ragazza col cuore a cucu, però sorrido anche molto e scherzo e comunque mi arrabbio con altrettanta scioltezza, alzo un po' la voce (se invece tu la alzi io l'abbasso e ti fulmino con lo sguardo e qualche parola specifica), do molta importanza all'ars oratoria e pure alla retorica, leggo per legittima difesa, sono una donna che scrive e dunque pericolosissima, sono piena di dubbi nel senso che mi alleno costantemente nell'esercizio del dubbio e non mi fido di chi si sente di avere la verità a portata di dita e bocca, ma proprio io sono molto maestrina, ho una cattiva relazione con il telefono, quando sono in giro è capace che mi perdi un attimo perché sto fotografando qualcosa ma naturalmente non sono una fotografa, vesto sempre con gli stessi colori e a volte mi concedo una cosa rossa o massimo due, non sopporto chi intrattiene con me rapporti formali e di etichetta e diplomatici e del come stai-io bene-che fai nel weekend e idiozie così, credo profondamente nella gentilezza e nell'amore, ho un cavallo e due gatti tutte femmine, una sorella femmina, una famiglia piuttosto di stampo matriarcale, capito bene come?
no perché è bene che tu lo sappia questo, ci sta il segreto del nostro equilibrio e del mio pure.
mi piace il cinema, la tivù se la guardiamo insieme, la montagna ma anche il mare, il sole tanto, i quotidiani mi innervosiscono perché credo un po' alle teorie complottiste, odio i fascisti e nella mia tolleranza ci sguazza un bel po' di (bonaria) intolleranza, perché sono una passionaria, strana e poco coerente.
ecco, dopo questo annuncio mi sento già meglio e sono pronta ad uscire con te, ma certo a questo punto non so tu, ma non ti preoccupare che se non vieni tu chiamo un'amica.
e concludendo, che sono sempre un po'  prolissa, ricordati fin da ora: speriamo che sia femmina.

bi



[julie de waroquier]

2 commenti:

  1. Bellissimo :)...a proposito: 'come stai? che fai nel prossimo week end??' ah ah ah, ti abbraccio, grande BB femmina pericolosa perchè ironica e scrittrice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah speravo in un tuo apprezzamento amico FF!!!
      (m'inchino e ringrazio e sorrido!)

      Elimina