venerdì 4 maggio 2012

vadetecum, che al vademecum ci penso io

senza proprio fare un elenco a numeri, che sembrano tipo una cosa un po' nazista, però un vadesecum ognuno se lo può scrivere, o no?
perché io scrivo il vademecum, tu scrivi il vadetecum, ella scrive il vadesecum... chiaro? (va bene, pure egli).
tutto è relativo, cioè per lo meno dovrebbe esserlo, ma è meglio che non faccia troppo la schizzinosa, come al mio solito, e veda il bicchiere colorato (che deve essere per forza mezzo pieno come dice il detto? per me deve essere colorato e colorato sia).
sarebbe carino, poi, se io scrivessi questo vademecum qui e voi rispondeste, a vostro piacimento, con un vadevobiscum, anche di poche battute... così facciamo una somma di vadetecum, eccetera... tanto avete capito meglio di come io mi sia spiegata.
allora ciao, io vado con il mecum.





- sia chiaro che il mio vademecum vale per oggi poi domani si vedrà
- lo pubblico perché mi servono dei testimoni del fatto che per un po' sia esistito
- non farò più otto cose insieme cosicché eviterò che si annientino l'una con l'altra
- mi rassegno definitivamente al fatto che le mie mani non siano fatte di carne ed ossa ma di aria
- quindi di conseguenza può essere che nella vita precedente io sia stata una regina di cuori con anche un testone gigantesco e le mie mani se lo ricordino anche se io no
- se faccio da me faccio meno e quindi è meglio che continui a chiedere aiuto
- dirò le parolacce soltanto nei giorni dispari e in quelli pari no
- guarderò i tiggì e leggerò i quotidiani on-line soltanto una volta a settimana per rispettare il vademecum di cui al punto precedente
- inviterò a cena il mio lato oscuro e antipaticissimo una volta al mese nel giorno di luna piena per vedere se è anche lupo mannaro e gli darò dell'aglio per vedere se muore come un vampiro
- ciberò con nutella docg la mia parte bambina tutti i giorni che è sano e giusto
- e quindi farò del moto a luogo per smaltirla almeno tre volte a settimana
- gestirò con astuzia e ironia l'ansia da prestazione per queste cose difficilissime da rispettare
- mi farò una ragione del fatto che adamo sia stato creato prima di eva e secondo me comunque è una bugia o comunque una favola maschilista come cenerentola
- non sognerò più le cose inquietanti di questa notte che mi sono svegliata spaventata e con un essere che mi osservava faccia a faccia e io non vedevo la sua faccia ma lui la mia mi sa di sì
- scaverò dentro di me e quello che troverò lo laverò con prodotti naturali che rispettino l'ambiente e quelli che mi amano e quelli che non mi amano pure
- leggerò poesie a voce alta e cercando di godermene la bellezza che è salvezza (eh sì)
- mi arrampicherò su un albero ogni volta che andrò in abruzzo e se non tornerò sarà forse perché sarò caduta
- crederò solo a quello che i media non dicono che è l'unica cosa vera e ho sete di verità (voi no?)
- mangerò cornetti solo il sabato e la domenica ma sempre con la crema ché non ho mica ammazzato qualcuno
- lavorerò con piacere lavorerò con piacere lavorerò con piacere lavorerò con piacere che scrivendolo quattro volte forse lo rispetto forse no (boh)
- farò perdere ogni tanto la memoria alla mia pelle che pare non si scordi proprio di niente che come fa non lo so (eppure è mia)
- mi convincerò che l'anima gemella sono io di me stessa che sono proprio dei gemelli in effetti quindi è così (capito, bi?)
- non farò mai finta di vivere in un paese normale e dico mai e punto e sto
- indosserò tutti i giorni la faccia migliore che ho e la sera la riporrò nell'armadio a testa in giù con il profuma armadi alla lavanda
- penserò cose belle e che mi porteranno lontano senza correre e avere fretta e sorridendo sempre e lavandomi i denti quindi tre o quattro volte al dì
- se non rispetterò qualche punto del mio vademecum non farà niente e starò bene lo stesso e voi pure col vostro vadevobiscum fate uguale che è importante perdonarsi tutte le marachelle e debolezze
- vi ringrazierò ancora e sempre per la dedizione e il coraggio che avete nel leggere le pazzie che scrivo
- e se un giorno scriverò un libro magari sarà gratis perché mica posso pure farvelo pagare (direi)
- vi regalo il mio miglior sorriso dal mio profilo più affascinante e vi auguro che splenda il sole fuori e dentro e ciao

bi

Nessun commento:

Posta un commento