venerdì 17 febbraio 2012

le schiave del sesso

le parole sono importanti, dannazione.
ma poco importa a noi esseri assuefatti e superficiali.
perdonate il mio nervosismo, ma siamo nei giorni della luna fredda e ciò influisce molto nel mio equilibrio.
chi sono le schiave del sesso?
leggendo un articolo, un giornalista si riferisce alle schiave del sesso parlando delle prostitute sfruttate.
mi infastidisco. mi infastidisco molto. mi infastidisco troppo!
non sono le donne, che sono più o meno costrette a prostituirsi, ad essere schiave del sesso.
lo sono gli uomini, che uomini non sono, perché devono pagare per consumare del sesso!
si perché è una vita -anzi, molte vite- che sento parlare di put... meretrici (mi sono autocensurata) in modo pregiudiziale e stereotipizzato.
della vergogna di averle per le strade più o meno svestite, tanto da essere in imbarazzo a passarci davanti con i propri figli (come se invece non fosse una vergogna farli vivere in questo mondo corrotto e marcio tutti i giorni).
del fatto che il loro sia un mestiere vergognoso (come se invece fare il dentista e non emettere un mare di fatture sia più dignitoso, maledizione!)
sono stufa di sentire la gente che parla della piaga della prostituzione e non parla invece della causa di questo fenomeno: l'individuo che paga per avere sesso.
è così, io ritengo che esista merce da vendere solo dopo l'esistenza di un cliente pronto a pagare per averla.
la gallina è colui che è disposto a pagare per avere sesso (= cliente).
l'uovo è colei che viene mercificata per soddisfare le esigenze di un cliente (= merce).
è la gallina che fa nascere l'uovo!
vi invito a cambiare prospettiva, punto di vista, giudizio, o come volete chiamarlo.
in nome di una dignità da restituire a livello morale all'entità della donna.
e non venite a dirmi che le chiamano schiave perché vengono sfruttate, perché non sono loro a scegliere, perché la loro è una condizione di schiavitù.
a questo ci arrivo da sola, ma sto andando oltre.
la questione è un'altra e quindi io non le chiamo schiave del sesso.
io chiamo schiavo l'essere lurido disposto a pagarle.
schiavo della sua notte.
schiavo del suo buio.
schiavo di se stesso.

bene, la mia dose di polemica giornaliera l'ho vomitata.
ma sapete che c'è?
ne vado fiera.
perché non sono uno zombie.
sono viva.
buon venerdì diciassette di luna fredda a tutti. amen.

bi

(vi lascio la foto della dea artemide, che ha un grande significato per ciascuna donna).



Nessun commento:

Posta un commento