domenica 5 febbraio 2012

Oggi ho solo domande.
Oggi ho solo un numero indefinito di perchè, da urlare al mondo.
Forse perchè non dovrei scrivere quando la luna è in cancro, opposta al mio segno. mi rende eccessivamente malinconica, accentua il mio senso di estraneità dal mondo.

Perchè ho vissuto tutto questo tempo senza aver visto "Lo specchio" di A.Tarkovskij?
Perchè la maggior parte dell'umanità non conosce questo sublime, indescrivibile capolavoro?
Perchè l'essere umano è così poco umano da amare così poco la poesia?
Perchè il lirismo assoluto di queste immagini fa quasi male all'anima?
Perchè quest'opera, parla una lingua così profonda, abissale, da non farmi venire neanche uno straccio di parola decente, per descriverla?
Perchè mi sento sempre così vicina al sentire di questi popoli?
Perchè mi sento come Veronika, che sentiva di non essere sola al mondo, eppure sapeva di non aver mai conosciuto l'"altra" ?
Perchè tutte queste domande mi fanno sentire sola davanti ad un abisso?



Di.





1 commento:

  1. troppo profondi, troppo sublimi, troppo "oltre" i tuoi interrogativi per trovare risposte all'altezza di una percezione così elevata del mondo.
    forse le risposte ne sciuperebbero la grandezza. forse.
    amo i forse.
    amo le anime (rarissime) come la tua.

    RispondiElimina