mercoledì 1 febbraio 2012

è inverno

è inverno e molto di me riposa in un profondo e meraviglioso letargo.
mi chiamo Barbara e mai nome fu -forse- meglio assegnato.
l'ha scelto per me quel sognatore di mio padre, Angelo.
un angelo in effetti, sì.
un violinista, un'anima gentile e generosa, che ancora (per fortuna) dona al mio corpo la gioia della sua presenza nella mia vita.
sono "la straniera", appunto, colei che "non appartiene a", ed io in effetti non mi sento di appartenere a nulla e nessuno.
forse neanche a me, tanto è vero che mi cerco ogni giorno, ed un giorno -forse- mi troverò.
non è colpa mia: sono dei gemelli e dunque siamo in due, l'una alla ricerca dell'altra sé.
sono una romantica idealista e coltivo utopie a tempo perso.
(oppure perdo tempo coltivando utopie, capirò anche questo, c'è tempo).
ho problemi a mantenermi radicata a terra.
è per questo che io la mia anima-amica Di (con la quale condivido questo spazio e molti altri, per mia grande fortuna) abbiamo dato al nostro blog questo nome.
conto sul fatto che mi aiuti a pensarmi ogni giorno radicata, piantata, magari sempre pronta a volare. (ecco, l'ho detto...).
non è bello parlare troppo di sé, l'autocelebrazione è difficile da gestire, per cui mi fermo qui.
mi ha aiutato presentarmi per scrivere ad un pubblico, che spero diventi nutrito ed affezionato.
siete i benvenuti, chiunque voi siate.
togliete le scarpe, restate a piedi nudi.
qui si cammina così, purché con gentilezza.
Bi. 

ah! vogliate perdonarmi, ma a me non piacciono le maiuscole, per cui non le userò mai.
ah! poi non chiamatemi Ba': pone una distanza che mi infastidisce (ed in effetti sono piuttosto spigolosa e permalosa. sarà l'ascendente leone che ruggisce ogni tanto).
sono Bi, ecco. o Bibi.
se vi va. e grazie.

2 commenti:

  1. I LIKE IT!!!!!! e se ve lo dico io, che di solito non mi piace mai niente, vi potete fidare! ;)

    ps. W la terra, la razionalità, la rigidità e la disillusione ahahah :p scherzo!!!! i love u <3

    RispondiElimina
  2. perché senza di te, capricorna mia, qualsiasi mio spazio sarebbe parziale...love.

    RispondiElimina